Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: domani Sel al mercato con Ulivieri. Moscardi attacca il Comune, “inadempiente con la legge”

ivan moscardiCAMPI BISENZIO – Campagna elettorale (con polemiche) per Sel, domani sabato 16 febbraio, a Campi dove, il Comune, “nelle ultime settimane, ha negato a Sinistra Ecologia e Libertà la possibilità di essere presente con un banchino al mercato sabato 9 e 16 febbraio. La ragione addotta – si legge in una nota – è stata che i posti sono limitati e che per questo vengono assegnati seguendo l’ordine di presentazione delle domande”.
Domani Sel sarà comunque in piazza dalle 15 insieme al candidato al Senato Renzo Ulivieri e alla candidata campigiana alla Camera Taira Bartoloni, grazie alla “ospitalità” offerta dal Pd.
Ivan Moscardi, delegato di lista per Sel, sottolinea “l’assurdità di questa situazione: condividere lo spazio con il Pd è stata anche la soluzione propostaci dall’amministrazione e questo è un altro nodo da sciogliere. Si tratta di una risposta politica data da un ufficio tecnico, dal quale volevamo una risposta tecnica. Politica e gestione sono due sfere che devono rimanere separate”.
taira 473Sel lamenta che così facendo il Comune ha sostanzialmente limitato la libertà di fare campagna elettorale mentre si sarebbe potuto individuare spazio suppletivi in modo da darne disponibilità a tutte le liste richiedenti.
“È inammissibile che la soluzione di condividere lo spazio con il Pd – continua Moscardi – sia quella trovata da un ufficio tecnico. Sel è un partito coinvolto nella competizione elettorale a tutti gli effetti e in quanto tale ha il diritto di essere presente in piazza. Solo incidentalmente è anche alleato con il PD e questo aspetto non deve entrare nelle valutazioni in base alle quali vengono applicate le norme in materia di campagna elettorale”.
Secondo Sel il Comune di Campi sarebbe inadempiente nei confronti della legge 515/93, secondo la quale devono essere concessi spazi a tutte le forze politiche e chiede al sindaco di intervenire affinché venga sanata questa situazione anche in prospettiva della tornata elettorale amministrative in programma a maggio.

Standard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...