Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: “Sguardi” alla Biblioteca per parlare di cultura

Biblioteca doccia 2SESTO FIORENTINO – Il direttore del Teatro Dante, Alessandro Benvenuti sarà il primo dei protagonisti giovedì 14 febbraio alle 21.15 della rassegna di incontri “Sguardi” in programma alla sala Meucci della Biblioteca Ragionieri di Doccia. Saranno in totale cinque incontri con personalità della cultura. In ogni appuntamento si parlerà di teatro, attualità, cinema, letteratura e la serata sarà anche l’occasione per dibattere e riflettere sui cambiamenti della società contemporanea. Il 28 febbraio sarà la volta del regista e fumettista Gipi “Un artista del fumetto alle prese con il cinema”, il 7 marzo protagonista dell’incontro, “Io vi maledico”, sarà la giornalista Concita De Gregorio e il 28 marzo appuntamento con il sociologo e critico musicale Luigi Manconi. Infine l’ultima serata, in programma l’11 di aprile, ospiterà lo scrittore Marco Missiroli.
“La nuova rassegna che partirà in biblioteca – ha spiegato il consigliere delegato alla cultura dell’Istituzione Sestoidee Massimo Rollino – nasce dalla  nostra  volontà e curiosità di ricevere suggestioni e aneddoti da personaggi della cultura e dello spettacolo, che saranno a colloquio con il pubblico sulla loro professione e sulla visione della società in continua evoluzione”.
L’ingresso agli incontri è libero, per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito http://www.bibliotecasestofiorentino.it.

Standard

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...