Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: “Ero straniero, oggi cittadino” progetto di inserimento degli stranieri

Comune Sesto 027SESTO FIORENTINO – “Ero straniero, oggi cittadino” è il progetto del Comune finanziato dalla Provincia rivolto ai giovani stranieri divenuti cittadini italiani o che potrebbero acquisire la cittadinanza nei prossimi due anni. “L’obiettivo – ha spiegato l’assessore sestese all’immigrazione Ivana Niccoli – è quello di rendere concreto il concetto di cittadinanza attiva, attraverso azioni che possano fornire ai giovani gli strumenti per esercitare consapevolmente l’elettorato passivo e per potersi eventualmente proporre come attori delle prossime elezioni amministrative, anche in qualità di componenti delle liste di candidati per l’elezione del Consiglio comunale”. Il progetto è rivolto alle persone di età compresa tra i 16 e i 30 anni, siano essi divenuti cittadini italiani a qualunque titolo dal 1° gennaio 2009 alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande; cittadini comunitari; cittadini non comunitari nati in Italia, che potrebbero divenire cittadini italiani entro il 31 dicembre 2014. La durata del progetto va da marzo 2013 a maggio 2014 coinvolgendo ogni bimestre 2 persone.
Ognuno dei giovani selezionati percepirà un piccolo compenso che sarà erogato dall’associazione comunale anziani. Le domande di partecipazione al progetto dovranno essere presentate al Comune entro le ore 13,30 di mercoledì 27 febbraio all’Ufficio Protocollo del Comune oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net.
Il bando integrale e lo schema di domanda possono essere scaricati dal sito internet del Comune nella sezione “bandi e comunicati”/“altri bandi”. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico in Largo V Maggio 3, tel. 055/4496235 e 055/4496357, oppure per posta elettronica all’indirizzo urp@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Advertisements
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...