Campi Bisenzio, Cronaca

Campi Bisenzio: rinviato uno sfratto. Rifondazione, “è il risultato dell’azione del Gruppo casa”

casa studente 001CAMPI BISENZIO – Doveva essere eseguito questa mattina uno sfratto a carico di una famiglia di San Donnino ma l’ufficiale giudiziario, nonostante si trattasse di uno sfratto per morosità. Ha concesso una proroga fino ad aprile prossimo.
Il Gruppo casa di Rifondazione comunista di Campi, dando appuntamento alla prossima riunione che si terrà mercoledì 13 febbraio alle 18.30 al circolo Rinascita di piazza Matteucci, commenta la notizia come un risultato positivo del loro impegno perché non si abbatta sulle famiglie di chi ha perso il lavoro anche il terrore dello sfratto.
A Campi, annuncia l’assessore Piernatale Mengozzi, da qui a maggio sono circa 35 gli sfratti in programma per la massima parte per morosità.
“E’ una situazione che si sta aggravando perché molti perdono il lavoro e non sono più in grado di pagare l’affito – dice Mengozzi – come amministrazione comunale siamo in difficoltà anche per la scarsità di risorse disponibili anche se cerchiamo di fare il possibile”. Gli sfratti in programma in questo periodo, si apprende, sarebbero tutti suscettibili di proroghe a causa della concomitanza con il periodo elettorale. Ciò, comunque, non significa la cancellazione del problema.
Secondo Rifondazione, tuttavia, a Campi vi sarebbero una grande quantità di alloggi sfitti e liberi sin da subito che l’amministrazione comunale potrebbe prendere in carico per alleviare la situazione delle famiglie già subiscono la crisi.
D. C.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...