Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: “L’attimo di luce” mostra di Liberarte al centro Berti

mostra sestoSESTO FIORENTINO – “L’attimo di Luce” è il titolo della mostra di Yumiko Kido, curata da Liberarte, che sarà inaugurata sabato 9 febbraio alle 17 al Centro Espositivo Berti, via Bernini 57.
“Yumiko è una pittrice giapponese, allieva del maestro Luigi Doni, che risiede e vive in Italia da 20 anni – dice Luigi Bicchi di Liberarte – ha quindi assimilato buona parte del modo di concepire la rappresentazione artistica tipica dell’Occidente, pur mantenendo l’impostazione e gli stilemi culturali della propria cultura di origine. Da questo mix esce una proposta espositiva dove le due culture si bilanciano pur mantenendo ciascuna la propria originale peculiarietà. Con Yumiko pensiamo di iniziare un percorso che ci porti ad incontri sempre più frequenti con esperienze culturali ed artistiche esterne, ma non per questo estranee, alla nostra concezione della rappresentazione in arte”.
Nella serata dell’inaugurazione, Yumiko Kido e le sue amiche, offriranno ai visitatori la “Cerimonia del the”. La mostra proseguirà poi fino al 23 febbraio con i seguenti orari: da lunedì a sabato: dalle 16 alle 19,30, domenica dalle 10 alle 12.
LiberArte si integrerà con la mostra proponendo una lettura di poesie sabato 16 alle ore 17 ed una di racconti sabato 23 sempre alle ore 17 dei propri autori.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...