Calenzano

Calenzano: Raspanti (Gdl), “bene il lavoro della polizia municipale nel 2012 ma siamo lontani dalle reali necessità dei cittadini”

mauro raspantiCALENZANO – Mauro Raspanti (Gruppo della libertà) ha annunciato la presentazione di una mozione sulle questioni della sicurezza a Calenzano e interviene a seguito della divulgazione dei dati forniti dalla polizia municipale nel report relativo alle attività del 2012. Secondo Raspanti sarebbe eccessiva l’enfasi con cui si sarebbe sottolineata l’azione contro “il degrado urbano e la prostituzione perché – scrive – a me non sembra: se qualche residente si affaccia dalla finestra dopo le 22.30  vede decine di prostitute che operano indisturbate e che nessuna auto dei vigili urbani circola fino a notte inoltrata”.
Raspanti continua sottolineando che, al suo gruppo politica, risulta che, sul territorio comunale, “si verifichi un furto al giorno e vari atti vandalici che fanno presagire la poca presenza della polizia sul territorio”.
“Non voglio fare polemiche inutili – assicura Raspanti – ma a me sembra che sia stata descritta una realtà ottimistica non reale rispetto alla situazione sul territorio. Apprezzo le buone intenzioni ma i fatti sono ancora lontani dalle reali necessità dei cittadini. Ovviamente condividiamo e ringraziamo la polizia municipale che rende un servizio indispensabile, però c’è ancora molto da fare e spero che si possa concretizzare in tempi brevi azioni utili ad assicurare il benessere e la tranquillità della cittadinanza”.

Annunci
Standard

One thought on “Calenzano: Raspanti (Gdl), “bene il lavoro della polizia municipale nel 2012 ma siamo lontani dalle reali necessità dei cittadini”

  1. giovanni ha detto:

    dato che il Sig. Raspanti è consigliere comunale ed ha tutte le possibilità di proporre novità. Perchè non propone in consiglio un allungamento del turno dei vigili anche nelle ore notturne? E’ inutile che polemizzi sul fatto che dopo le 22.00 non ci sono auto dei vigili in giro…..ma da quanto so i vigili finiscono di lavorare alle 20.00, come possono intervenire dopo tale orario? Io, purtroppo, abito vicino alle zone incriminate (prostituzione e degrado) ma …. me la rifaccio con ils indaco che non potenzia il servizio notturno per TUTTO l’anno dei vigili, non certi con i vigili che, non per loro volontà, terminano alle 20.00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...