Signa

Signa: a Margherita Buy e a Silvia Paoli il presmio Sorelle Gramatica consegnato ieri a Villa Castelletti

Premio Gramatica gruppoSIGNA – Due donne protagoniste dello spettacolo, Margherita Buy e Silvia Paoli, a loro è stato assegnato il Premio Sorelle Gramatica. L’undicesima edizione del premio dedicato al cinema e al teatro si è tenuta ieri sera a Villa Castelletti. A consegnare il premio il sindaco Alberto Cristianini, il consigliere regionale del Pd Paolo Bambagioni, gli assessori regionale Cristina Scaletti e quelli del Comune di Signa Giampiero Fossi e Marinella Fossi, insieme al presidente di Pollicino Onlus, Beppe Bonardi.
Il premio è stato assegnato a due donne entrambe provenienti dalla Toscana: Margherita Buy, icona del cinema di Margherita Buy 2qualità, mentre per quanto riguarda la menzione “giovani talenti” il premio andrà all’attrice, comica e brillante, è nata a Pistoia mentre la Paoli, che è anche autrice, monologhista, regista e assistente alla regia in importanti allestimenti lirici, è nata a Campi Bisenzio.
Nato nel 1998, il premio, intitolato alle due sorelle che per lungo tempo hanno vissuto a Signa e che nel comune in riva all’Arno hanno voluto essere sepolte, è cresciuto anno dopo anno. Tanti gli artisti premiati: Pamela Villoresi, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Ilaria Occhini, Eos Pagni, Arnoldo Foà, Massimo Ghini, Lucia Poli, Vittoria Puccini e Luca De Filippo la scorsa edizione. La manifestazione è organizzata, in collaborazione con il Comune di Signa, dalla Pollicino Onlus, associazione da anni impegnata in attività di sostegno e assistenza ai bambini in difficoltà (su tutti i bambini di Chernobyl che ogni anno svolgono un Silvia Paoli 2periodo di vacanza sul territorio signese). Il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno di alcuni progetti a favore dei più piccoli.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...