Calenzano

Calenzano: palmari per i vigili e pagamento multe online

Biagioli e Pm3CALENZANO – La novità per il corpo di Polizia municipale per il 2013 è il palmare. Lo strumento, di cui sono stati dotati tutti gli agenti, verrà utilizzato per l’attività per la redazione degli avvisi di accertamento. Non sarà la sola novità, infatti, da quest’anno sarà possibile pagare le multe online e visionare i propri verbali o pubblicare sul sito le ultime novità del codice della strada.  “Con questa novità – spiega il comandante della Polizia municipale Maria Pia Pelagatti – prosegue il progetto dell’amministrazione comunale di limitare l’uso della carta e inoltre questo strumento permette di redigere i preavvisi di accertamento fotografando la situazione evitando quindi controversie”.
palmariLa novità tecnologica si estende anche alla comunicazione sul sito istituzionale. Sono, infatti, in fase di predisposizione alcune schede che illustrano al cittadino le principali novità in materia di Codice della strada e in particolare sul tema delle nuova patenti di guida europee entrate in vigore il 19 gennaio di quest’anno che uniformerà il sistema delle patenti in Europa.
Non sarà implementato, invece, il numero degli operatori. Attualmente il corpo di Polizia municipale è composto da 17 persone (il comandante, un ufficiale, 11 agenti, 2 amministrativi e un messo comunale). E.A.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...