Calenzano

Calenzano: meno incidenti stradali nel 2012, ma aumentano i verbali per mancata copertura assicurativa

biagioli e PmCALENZANO – Il 2012 sulle strade di Calenzano conferma la diminuzione degli incidenti. E’ quanto emerge dal report annuale della Polizia municipale sull’attività svolta nello scorso anno. I vigili urbani hanno registrato 110 sinistri contro i 126 del 2011 e contro i 184 del 2007. Diminuisce anche il numero dei feriti (68 nel 2012 contro 85 del 2011), ma si allunga il periodo di prognosi. Due sono stati in totale gli incidenti mortali di cui uno rilevato dagli agenti della Polizia municipale.
“La diminuzione degli incidenti e dei verbali è legata soprattutto a motivazioni statistiche – ha detto il sindaco Alessio Biagioli – è chiaro che con la diminuzione del traffico sulle strade, per effetto della crisi, diminuisce anche il numero di infrazioni e di incidenti. Un contributo importante però è stato dato dal miglioramento delle condizioni di sicurezza di alcuni incroci o delle strade più a rischio, come per esempio gli interventi sulla strada provinciale per Barberino previsti nel progetto di terza corsia autostradale”.
Diminuiscono sensibilmente anche le infrazioni al codice della strada: nel 2012 sono stati elevati 3.855 verbali contro i 5.719 del 2011, con un calo considerevole nei verbali per il mancato uso di cinture di sicurezza e per la sosta sul marciapiede e negli spazi riservati agli invalidi. Forse per effetto della crisi, aumentano lievemente i verbali per mancata revisione del veicolo (55 nel 2012 contro i 53 del 2011) e i verbali per mancata copertura assicurativa (40 nel 2012 contro i 35 del 2011). In totale le violazioni al codice della strada nel 2012 sono state 2670 contro 3101 dell’anno precedente. E.A.

Advertisements
Standard

One thought on “Calenzano: meno incidenti stradali nel 2012, ma aumentano i verbali per mancata copertura assicurativa

  1. bisogna fare qualcosa…che diamine!!!!!….ci saranno meno entrate nelle casse del comune!!!COME SI FA…COME SI FA!!!! PARADOSSALMENTE CON LE STRADE IN QUESTE CONDIZIONI PIENE DI BUCHE, CHE NEPPURE IN AFFRICA SI TROVANO SIMILI, GLI AUTOMOBILISTI SONO COSTRETTI AD ANDARE PIù PIANO, E QUINDI, ECCO LA RAGIONE DI MINORI INCIDENTI….ASPETTIAMO…ASPETTIAMO ALLA FINE …QUANDO SARANNO TOTALMENTE IMPRATICABILI..E NESSUNO CIRCOLERA’ PIù….CROLLERANNO IL NUMERO DI INCIDENTI E NOI SAREMO ANCORA A CHIEDERE PERCHééééé????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...