Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: il sindaco Gianassi risponde a Ferrucci (Ds), “visto che di bilanci non capisci nulla, cercati almeno dei buoni consiglieri

gianassi   014SESTO FIORENTINO – “Quanto dichiarato dal consigliere Ferrucci sulla presunta bocciatura del bilancio comunale 2012 da parte della Corte dei Conti è una bufala gigantesca, dai contorni quasi comici”. Lo afferma il sindaco Gianni Gianassi con un comunicato con il quale replica alle dichiarazioni rilasciate dal capogruppo dei Democratici per Sesto. “La pronuncia della Corte dei Conti del 13 novembre – spiega  Gianassi – contestava al Comune solo la rappresentazione contabile del prospetto del patto di stabilità e non ha avuto alcuna conseguenza sul nostro bilancio, che è stato assestato secondo quanto previsto dalla legge nella seduta del Consiglio del 27 novembre. La Corte si è riservata di valutare il risultato raggiunto nel rendiconto che sarà approvato entro il 30 aprile 2013”.
Il 2012 si è concluso con i conti in ordine, si legge nella nota, “senza aumentare le tasse, senza ritardare il pagamento di un solo fornitore e mantenendo il livello dei servizi e degli investimenti. Non solo il Comune di Sesto non ha sforato il Patto di Stabilità, ma al contrario, è stato oltremodo rigoroso  nel rispettarlo, tant’è che l’obiettivo è stato superato di più di 400mila euro”.
Il 21 novembre la la commissione consiliare bilancio aveva affrontato la vicenda con la partecipazione del direttore generale “d’intesa con il presidente del consiglio comunale alla presenza anche di Ferrucci”. “Il consigliere Ferrucci – conclude nel comunicato il sindaco – è da sempre un attento lettore dei verbali del Consiglio, era a conoscenza di tutto questo e aveva persino apprezzato il comportamento dell’ente, come risulta dal verbale della relativa seduta del consiglio comunale del 27 novembre”.

Notizia correlata: https://notiziedellapiana.wordpress.com/2013/01/24/sesto-fiorentino-i-democratici-per-sesto-chiedono-il-monitoraggio-del-bilancio-dopo-la-bocciatura-della-corte-dei-conti/

Advertisements
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...