Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: la Giornata della Memoria ai Gigli con Agostino Zanotti

agostino zanottiCAMPI BISENZIO – Immagini dalla storia, scatti da un viaggio della memoria che intendono restituire umanità a vicende che negarono il diritto alla vita a milioni di persone.

Fino al 3 di febbraio, in Corte Magnani al centro commerciale I GIGLI, resterà allestita una mostra, proposta dall’associazione AFM (Associazione futura memoria), intitolata “Un pregiudizio tira l’altro – La terribile esperienza dei Balcani”. La mostra dedicata alle tragedie delle guerre che hanno martoriato la ex-Yugoslavia negli anni ’90, compone un terribile dualismo tra i campi di sterminio nazisti e quanto accadde nel corso del conflitto bosniaco.

Il 27 di gennaio, in occasione della “Giornata della memoria”, in Corte Magnani nell’area antistante l’allestimento della mostra, alle 16, si terrà un incontro pubblico con Agostino Zanotti.

Agostino Zanotti è un volontario bresciano che, durante il conflitto, ha operato nella cittadina bosniaca di Zavidovici dove ha maturato un’esperienza nellìaccoglienza di profughi provenienti dalle zone vicine. Zanotti è presidente dell’Associazione Ambasciata Locale a Zavidovici.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...