Calenzano

Calenzano: la mia città si muove, il viaggio multimediale

calenzano sitoCALENZANO – La mia città si muove: viaggio multimediale nella città che cambia. Sul sito del Comune di Calenzano è stato pubblicata la mappa multimediale di Calenzano, che indica le cose fatte, quelle in corso d’opera e quelle ancora da fare: le opere pubbliche, i servizi, le infrastrutture, le politiche ambientali e quelle sociali, gli spazi per la cultura, i parchi e i luoghi di ritrovo.
“E’ un modo per noi amministratori di condividere le scelte più importanti che segneranno il futuro della nostra città – scrive il sindaco Alessio Biagioli nella presentazione – tenendovi costantemente informati sullo stato di svolgimento dei lavori. Un percorso attraverso la nostra città in movimento, che vi darà la visione complessiva dello sviluppo di Calenzano, non più paese tra Firenze e Prato ma una cittadina con una sua identità, ritenuta attrattiva da chi sceglie di trasferirsi qui, per il decoro urbano, i servizi, le infrastrutture e la vitalità sociale che caratterizza la nostra comunità”.
Ogni intervento è contrassegnato con il simbolo di una stazione della metropolitana, ad indicare il raggiungimento di una meta. Cliccando sull’argomento che interessa si aprirà una scheda con i dettagli e le fotografie. Come in una vera metropolitana le stazioni sono collegate da linee diverse, suddivise in base all’area tematica. La linea unita indica un’opera già attiva, quella per metà tratteggiata indica gli interventi in corso d’opera e quella completamente tratteggiata i progetti futuri.
La mappa era già stata presentata all’inaugurazione dell’università e alla fiera dell’olio, quando era consultabile su un grande touch screen. Ora diventa disponibile h24 sul sito internet del Comune e sarà implementata via via che prosegue lo stato avanzamento delle opere.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...