Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: le donne della Sodexo portano la solidarietà ai lavoratori della Ginori

ginori sodexo 4SESTO FIORENTINO – Una folta delegazione delle lavoratrici della pisana Sodexo (che oggi devono incontrare l’assessore regionale Simoncini per fare il punto sulla loro vertenza nei confronti della asl locale) hanno fatto una deviazione nel loro viaggio fiorentino per portare la solidarietà ai lavoratori della Ginori che stanno occupando la fabbrica. “E’ solo l’ultimo degli affettuosi atti di solidarietà che stiamo ricevendo dal mondo del lavoro, dlala politica e dalla società civile” spiega Giovanni Nencini dei Cobas che assicura che l’occupazione cesserà nel momento in cui “il curatore fallimentare darà il via libera al trimestre di esercizio provvisorio scegliendo una soluzione che soddisfi anche le nostre ginori cobas 8esigenze”. In mattinata si era presentato ai cancelli della fabbrica Nicola Nascosti, consigliere regionale e coordinatore provinciale del Pdl, accompagnato dalla consigliere comunale di Calenzano Monica Castro e dal consigliere comunale sestese Marco Baldinotti.
Intanto la procura della repubblica sta valutando gli ultimi atti che hanno portato al fallimento della Ginori. Atto dovuto, si dice in Procura a Firenze, in presenza di una richiesta di concordato.

Nelle ultimme ore sono ocntinuati gli atti di solidarietà da parte dei lavoratori della Gkn e della Fiom, di numerosi esercenti della zona e da parte di associazioni del territorio. Domani venerdì 11 gennaio dalle 13 alle 21 concerto live e disco music a sostegno della lotta della Richard Ginori nel piazzale antistante l’ingresso della fabbrica.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...