Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: fallimento Richard Ginori, solidarietà dei lavoratori della Manetti & Roberts

ginori 5SESTO FIORENTINO – Solidarietà verso i lavoratori della Richard Ginori, dichiarata fallita lunedì scorso dal Tribunale di Firenze, anche da parte dei dipendenti della Manetti & Roberts.
“La vicenda Ginori – scrivono in una nota i lavoratori della Manetti & Roberts tramite le Rsu aziendali – segna di fatto la fine di quello che veniva definito ‘modello Toscano’. Le vicende della Matec, Elettrolux, Eaton, Mabro, Seves, le Acciaierie di Piombino, il Maggio musicale, Ataf ecc ecc fanno capire che non esistono isole felici e che tutti devono rimboccarsi le maniche e prendere decisioni e provvedimenti che vadano oltre gli interessi di parte e nella direzione della costruzione di posti di lavoro e dei lavoratori. Non possiamo più aspettare”.
“Le Rsu della Manetti e Roberts – spiega ancora la nota – si rendono disponibili a partecipare a qualsiasi iniziativa fossimo chiamati a sostegno della lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Ginori e si rendono disponibili a mettere a disposizione dei rappresentati dei lavoratori Ginori, i mezzi a nostra disposizione, qualora questo servisse, perché le lavoratrici ed i lavoratori per noi non hanno né colori ne bandiere ma famiglie da mandare avanti con il primo diritto fondamentale della nostra costituzione e cioè il diritto al lavoro”.
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
=
Backspace
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
Return
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
\
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
English
alt
alt
Preferenze
Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...