Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: distaccamento polizia municipale di San Donnino. Fedi (Alleanza cittadina), “solo uno spogliatoio”

ALLEANZA CITTADINA CAMPICAMPI BISENZIO – Ci sarà un futuro per il distaccamento della polizia municipale di San Donnino? Alla domanda posta dal consigliere di Alleanza cittadina Piero Fedi ha risposto l’assessore Andrea Falsetti durante il consiglio comunale di lunedì scorso.
L’assessore ha informato che il distaccamento “non è più operante da più di due anni e che la sede presente nella frazione serve come spogliatoio per i vigili che, una volta indossata l’uniforme, partono per svolgere i servizi loro assegnati sul territorio comunale”.
Secondo l’assessore l’amministrazione comunale sarebbe costretta a sostenere le spese dell’affitto in pratica solo per questo scopo ed ha riconosciuto che il sito del Comune, “dove il distaccamento non solo risulta ancora operante, ma sul quale vengono addirittura indicati gli orari di apertura al pubblico”, promettendo che sarà aggiornato quanto prima.
Piero Fedi sottolinea che “con tutti gli edifici di proprietà del Comune e con quelli già condotti in affitto, non si riesce a trovare uno spazio idoneo a spogliatoio per i vigili e che l’amministrazione continua a spendere migliaia di euro per il canone di una sede che praticamente non è più operante”- Il consigliere di Alleanza cittadina conclude che l’assessore Falsetti ha confermato che “la preannunciata unità mobile multifunzione non si può attivare per mancanza di fondi. Ritengo opportuno che si debbano almeno informare i cittadiniche il distaccamento non funziona più e che i locali di via Pistoiese, che  pur si vedono con tanto di insegne, praticamente sono semplici spogliatoi”.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...