Cronaca, Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: salvato un airone dal traffico dell’Osmannoro. I vigili urbani lo consegnano alla polizia provinciale

airone 2SESTO FIORENTINO – Camminavano sul marciapiede di via del Cantone all’Osmannoro, questa mattina alle 11.30, proprio vicino all’ingresso dell’autostrada e non sono passati inosservati. Non tanto perché uno dei due, quello che stava dietro, sembrava più lento nei movimenti, ma perché erano due aironi che, pur rispettando le norme del codice della strada, erano fuori del loro luogo abituale. Se ne sono accorti gli agenti della Polizia municipale di Sesto Fiorentino che proprio in quel momento stavano transitando in via del Cantone.

airone 17Per evitare che i due animali finissero in mezzo alla strada, i vigili urbani hanno immediatamente chiuso il transito per catturare i due volatili. Uno dei due, però, si è alzato in volo, mentre l’altro è stato bloccato dai vigili e consegnato alla Polizia provinciale che si occuperà di consegnarlo alla Lipu, dovrà essere visitato da un veterinario e poi liberato.

L’animale catturato che non sembra avere ferite, è un Airone Bianco Maggiore. Una coppia di questo tipo di Aironi, spiega la Polizia provinciale, ha scelto per nidificare proprio le zone umide di Sesto Fiorentino. Ora speriamo che l’Airone possa presto tornare al proprio nido.

E. A.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...