Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: al via i lavori al circolo Auser Nuova Zambra

circolo zambra 5SESTO FIORENTINO – Sala polivalente, bar e spazio per le attività del quartiere. Il circolo della Zambra, chiuso dal 31 maggio del 2012 passato in gestione all’Auser, sarà risistemato e restituito ai sestesi in una veste completamente rinnovata. “Il progetto di riqualificazione del circolo – ha spiegato stamani l’assessore ai lavori pubblici Massimo Andorlini – interesserà sia l’aspetto strutturale che le funzioni sociali. I lavori sono finanziati in parte dall’Auser e dal Comune”. Il costo dell’intervento, già iniziato, è di 190mila euro.
“Il punto di partenza della ristrutturazione era stata l’idea di una mensa sociale – ha spiegato il presidente dell’Auser di Sesto auser gruppo 8Angiolo Seri – questo però è un obiettivo che lasciamo per il futuro. Il circolo verrà riorganizzato all’interno con la creazione di uno spazio per il bar e uno polivalente, per le necessità delle famiglie della zona. Contiamo di inaugurare il circolo i primi di maggio e per allora sarà aperto il bar, il campo di calcetto, i cui bagni verranno ristrutturati, lo spazio polivalente e quello della mensa che, potrà essere destinato a varie attività in attesa che in futuro possa diventare il punto ristoro sociale”. L’intervento interesserà anche l’impianto di riscaldamento (sostituito con pompe di calore) e quello elettrico. Inoltre il circolo potrà beneficiare di acqua calda circolo zambra lavorigrazie ai pannelli solari presenti sulla struttura dell’Auser.
Il progetto “Auser Nuova Zambra” sarà illustrato pubblicamente giovedì 10 gennaio alle 21.15 alla sala Conforti dell’Auser di via Pasolini 105. Parteciperanno: il sindaco Gianni Gianassi e il presidente dell’Auser Angiolo Seri, coordinerà Carlo Conti coordinatore del Centro Civico 1.
Elena Andreini

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...