Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: vincono per aver mangiato 42 primi piatti. Conclusa “La mangiata dei 101 primi piatti” di Confconsumatori

le congratulazioni del cuocoCAMPI BISENZIO – Un pratese e un residente a Ponte Buggianese in provincia di Pistoia sono i vincitori, pari merito, della manifestazione culinaria “La magiata dei 101 primi piatti”. I due “mangiatori” si sono aggiudicati la vittoria consumando ciascuno 42 primi piatti. “La mangiata dei 101 primi piatti” è stata organizzata dalla Confconsumatori Federazione Provinciale di Prato e dall’Associazione Cuochi Fiorentini, e si è tenuta sabato 5 gennaio al ristorante “Il Campigiano”.
Secondo classificato con 40 piatti consumati è stato un residente a Serravalle Pistoiese (PT), mentre terza classificata è una donna di Sesto Fiorentino.
la proclamazione dei vincitori“La soddisfazione maggiore –  dice Angelo Mazzi presidente dell’Associazione Cuochi Fiorentini –  è stata quella di vedere contenti tutti i partecipanti e di vedere tutto il personale di cucina e di sala divertirsi nel preparare e servire i piatti per questa simpatica manifestazione, ringrazio tutti per la loro opera e ovviamente anche la ditta Bacci Renzo che ci ha fornito la pasta fresca per l’occasione. Erano anni che non mi divertivo in questa maniera”
A tutti i partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione con il numero di piatti consumati oltre ad un piccolo omaggio lasciato dalla Befana, mentre ai due vincitori sono state offerte dai proprietari del ristorante delle bottiglie di vino.
“La Confconsumatori che non è nuova a questo tipo di attività sul consumo degli alimenti da parte dei cittadini, basti ricordare la partecipazione all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana denominata Mangiare Sano fuori casa – dice Marco Migliorati Presidente della Confconsumatori di Prato e coordinatore dell’Area Metropolitana di Firenze Prato e Pistoia-  è ancora più soddisfatta della partecipazione a livello metropolitano in questa manifestazione. Ciò perché avvalora la scelta fatta poco tempo fa dalle tre Federazioni provinciali di Firenze, Prato e Pistoia di far nascere degli sportelli di area metropolitana di cui il primo è stato aperto ed è attivo al centro commerciale I Gigli”.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...