Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: i lavoratori occupano la Ginori. Alle 16 se ne parla in diretta con piananotizie e Sestotv

ginori 9057SESTO FIORENTINO – Alle 10 in punto ha suonato la sirena della Ginori e i lavratori (circa un centinaio) aderenti ai cobas hanno varcato i cancelli della fabbrica raggiungendo i loro posti di lavoro. una dimostrazione simbolica del desiderio dei lavoratori di tornare in produttività e la grande preoccupazione per come si sta evolvendo la vicenda giudiziaria della liquidazione della società di via Cesare.

Il Tribunale fallimentare di Firenze non ha ancora assunto una decisione sulla richeista di ginori 067concordato presentata dal collegio dei liquidatori dopo l’accordo con la Lenox e Apulum che rileverebbero le attività della vecchia società. il motivo sarebbe legato ad una richiesta di fallimento pendente che potrebbe essere accolta dal Tribunale vanificando gli ultimi sei mesi di lavoro per cercare una soluzione per l salvataggio della frbabrica, del marchio e del futuro di centinaia di lavoratori e delle loro famiglie.

Per approfondire la questione Giovanni Nencini raprpesentante dei Cobas aziendali sarà ospite di piananotizie.it e Sestotv per la prima puntata di “Il tè del venerdì” che andrà in onda web alle ore 16 di oggi su http://www.livestream.com/sestotvdiretta .

Guarda il video dell’occupazione:

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...