Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: SestoIdee sostiene con 49mila euro i Poft delle scuole

sesto Calamandrei 004SESTO FIORENTINO – L’Istituzione SestoIdee investirà 49mila euro per sostenere le attività di integrazione alla didattica delle scuole sestesi. Queste attività sono incluse nei Poft piano dell’offerta formativa territoriale.
Per l’anno scolastico 2012/2013 le attività proposte riguardano il teatro (con laboratori e spettacoli), la musica, l’archeologia, l’educazione artistica, educazione scientifica e ambientale (con visite ai musei e laboratori), educazione al consumo e alla pace, storia locale con il coinvolgimento di associazioni come Emergency, il Wwf, Open Lab dell’Università di Firenze, la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino. In totale sono 43 le classi della scuola d’infanzia impegnate nelle attività, 99 sono le classi delle primarie e 43 le classi delle secondarie di primo grado. Per le scuole secondarie di secondo grado è attivo, da 14 anni,  il progetto Intercity Connection in collaborazione con il Teatro della Limonaia che ha l’obiettivo di  mettere in scena ogni anno tre spettacoli tratti da importanti testi teatrali insieme agli studenti del liceo scientifico Agnoletti, del liceo artistico e dell’Itgc Calamandrei.
sonia farese“Nonostante la ristrettezze di risorse degli enti locali, il Comune non indietreggia nel sostegno alla scuola ed alle attività degli alunni – ha spiegato la presidente dell’Istituzione Sestoidee Sonia Farese – ritenendo che si possa imparare anche attraverso altre forme di apprendimento, oltre alla lezione frontale. Siamo inoltre convinti che la comunità locale debba mettere a disposizione delle scuole tutte le occasioni culturali presenti sul territorio per contribuire alla crescita ed alla formazione dei suoi cittadini più piccoli”.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...