Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: degrado nel villaggio “fantasma” del Pl1, Pl13

Area Mrgheri università eternitgomme 006SESTO FIORENTINO – Quello che doveva essere un complesso edilizio all’avanguardia anche per le scelte di costruzione è diventato oggi un quartiere “fantasma” dominato dal degrado e dall’abbandono. E’ l’area del Pl1, Pl13, a due passi dal Polo scientifico universitario, di fronte all’Ipercoop.

Area Mrgheri università eternitgomme 007Quell’area di via Pasolini ha risentito pesantemente della crisi economica e soprattutto di quella edilizia che ha fatto abortire il completamento del villaggio. Tra fallimenti e abbandoni solo alcuni dei palazzi sono stati terminati e ora abitati, altri sono incompleti.
“La situazione dell’area Margheri è in condizioni di Area Mrgheri università eternitgomme 009estremo degrado e pericolo – sottolinea il portavoce della lista civica Democratici per Sesto, Andrea Santoni – Sia per quelle famiglie che abitano a poche decine di metri, sia per coloro che si trovano a passare,visto che l’area è completamente aperta e transitabile. La zona è oramai diventata una discarica a Area Mrgheri università eternitgomme 005cielo aperto, un deposito di autovetture fracassate, ciclomotori, frigoriferi dimenticati ed un rifugio per i senza tetto. Inoltre, visto che non c’è più l’energia elettrica per le pompe che prima aspiravano l’acqua dalle cantine e dai garages, l’intero sottosuolo, al quale si può facilmente accedere dall’esterno, è diventato un immenso contenitore di acqua estremamente pericoloso. Confidiamo in un intervento dell’Amministrazione comunale che faccia mettere in sicurezza l’area”.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...