Sesto Fiorentino

Sesto Fiorentino: dal 2013 al Suap si cambia, tutto diventa online

comune sesto 6778SESTO FIORENTINO – Niente più carta dal 2013 solo pratiche online. Per il Suap del Comune di Sesto dal 1 gennaio prossimo si cambia: diventa obbligatoria la modalità on-line per la presentazione delle pratiche allo Sportello unico delle attività produttive di via Barducci. Secondo quanto stabilito dal Dpr. 160/2010 e dalla legge regionale 40/2009, tutte le pratiche per le attività di commercio, pubblici esercizi, artigianato di servizio, permessi a costruire, pratiche dei vigili del fuoco e altre potranno essere inoltrate all’ufficio solo in via telematica, modalità che consentirà ridurre il consumo di carta oltre che di sburocratizzare e snellire i procedimenti, agevolando maggiormente l’utenza nella predisposizione delle documentazioni. La giunta sestese ha deciso che la modalità di presentazione cartacea delle pratiche Suap resterà in vigore dopo il 1° gennaio soltanto per l’attivazione di procedimenti edilizi di natura produttiva per i quali è necessario il rilascio di un atto autorizzativo dell’ente (permessi a costruire, autorizzazioni paesaggistiche, autorizzazioni al vincolo idrogeologico, accertamenti di conformità, accertamenti di compatibilità paesaggistiche). Nei suddetti casi la presentazione cartacea potrà proseguire fino al 30 giugno 2013. Tutte le altre pratiche dovranno invece essere presentate tramite posta elettronica certificata ad eccezione delle pratiche di competenza o da trasmettere per competenza alla Asl che dovranno essere trasmesse con il sistema Sportvic 2 non appena ne sarà garantita la funzionalità.

Per sapere quali pratiche al momento devono essere obbligatoriamente trasmesse tramite Sportvic 2 telefonare al call center 055055 oppure inviare mail a suap@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

I professionisti e le imprese possono utilizzare il sistema previo accreditamento  (http://cm-piana-fiorentina.sporvic.it/it/home).

Il personale dello Sportello unico delle attività produttive è a disposizione su appuntamento per fornire assistenza agli utenti nell’inserimento di pratiche di prova e per qualsiasi problema inerente l’utilizzo del nuovo sistema. E’ sufficiente scrivere all’indirizzo suap@comune.sesto-fiorentino.fi.it indicando il proprio recapito telefonico per essere ricontattati dal personale dell’ufficio.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...