Campi Bisenzio

Campi Bisenzio: piena di sabato. La Destra presenterà un esposto contro il sindaco

bisenzioCAMI BISENZIO – La piena del Bisenzio di sabato scorso diventerà oggetto di un esposto alla Procura della Repubblica che sarà presentato dal candidato sindaco per La Destra Giorgio Serni. Secondo l’esponente della Destra, i vigili urbani hanno chiuso il ponte sul fiume in piena temendo un’esondazione che avrebbe potuto allagare il centro cittadino. Serni esporrà il fatto che “nonostante l’allarme si sia permesso la continuazione del mercato a poche centinaia di metri dal ponte – spiega – eventualità che avrebbe potuto diventare pericolosa in caso di esondazione”.
Serni lamenta anche una mancanza di “coordinamento interforze per gestire il concreto rischio di esondazione”. Di tutte queste inefficienze ed estremizzazioni Serni ipotizza che siano riconducibili all’inefficienza del sindaco Chini. Nell’esposto La Destra dimostrerà, con l’ausilio di foto, “che la spalletta nord del ponte non ha mai subito ristrutturazioni, se fosse stata spinta dalle acque, sarebbe crollata in pochi minuti causando un’onda che avrebbe sommerso tutto il mercato e le strade adiacenti”.
“La mancanza di coordinamento dell’emergenza, l’assoluta senza di comunicazione alla popolazione in centro paese ignara del rischio incombente durante mercato del sabato, e lo stesso  mercato privo di segnaletiche come vie fuga in caso di emergenza – conclude Serni – hanno determinato un rischio gravissimo. Tutto ciò determinerà il deposito della denuncia contro il sindaco Chini e dei dirigenti preposti”.
D. C.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...