Calenzano

Calenzano: in chat con il Comune per avere informazioni

calenzano comune 7432CALENZANO – In chat con il Comune di Calenzano per ottenere informazioni. Il nuovo strumento è stato attivato e i cittadini potranno accedere direttamente dal sito cliccando su un tasto rosso posizionato in alto denominato “Linea diretta con l’Urp”. Chi si è collegato potrà porre la sua richiesta e gli operatori dell’ufficio relazioni con il pubblico in tempo reale forniranno la risposta. La chat è attiva in orario di apertura al pubblico. Comunque anche quando è off-line è possibile lasciare un messaggio con i propri recapiti e l’utente verrà ricontattato. Il sistema utilizza una tecnologia disponibile gratuitamente, senza alcuna spesa da parte del Comune.
monica squilloni“Prosegue il nostro percorso per avvicinare l’Amministrazione ai cittadini, mantenendo alto il livello di interazione con l’utenza – ha commentato l’assessore alla comunicazione Monica Squilloni – con particolare attenzione alle nuove tecnologie e alle giovani generazioni. Per avere un’informazione dal Comune oggi ci sono molti modi, dai più classici come l’apertura al pubblico degli uffici o l’e-mail, fino ai più innovativi, come il telefono virtuale Skype grazie al quale si può parlare con gli uffici anche dall’estero e a costo zero, fino all’immediatezza della chat”.
Cambierà anche la newsletter settimanale. A partire dal primo numero del 2013 arriverà aggiornata nella grafica ed integrata di nuovi contenuti. “I servizi on-line risultano molto graditi dai cittadini – ha concluso l’assessore Squilloni – per la velocità e la semplicità con cui possono essere attivati. Basta guardare i dati: nel 2012 gli accessi al sito hanno registrato un aumento del 22,62%, con un totale di accessi pari a 247.623 e di 980.313 pagine visitate”.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...